Tuesday, July 17, 2012

E sono quattro mesi (quasi cinque!)

Non scrivo un post da secoli, forse per pigrizia, forse per scaramanzia. Sono viva!!!


Sono tornata a Londra all'inizio di Marzo, dopo qualche mese di "pausa" in Italia. Sono tornata con la consapevolezza che non volevo fare di nuovo un lavoro che non mi permettesse di avere una vita un pochino "normale": turni normali, weekend libero, paga decente. E voi direte, utopia!

E invece....
Per strani casi, coincidenza, fortuna e tenacia, mi ritrovo a scrivere dalla "mia" scrivania, da un lavoro in un ufficio che per molti potrebbe essere "boring" e monotono, ma sono ancora qui a Londra. Per ora ho un contratto a tempo determinato, iniziato come sostituzione di qualche settimana, trasformatasi poi in...mesi!
Lavoro solamente con inglesi, molto piu' grandi di me (questa e' l'unica cosa che patisco, vorrei avere colleghi piu' giovani con i quali uscire ogni tanto!) e sono letteralmente immersa nella loro vita, fatta di mariti, figli, commuting *ovvero viaggio di ore da casa in campagna al centro di Londra*. 
Passo le mie otto ore tra e-mail e telefonate, ma la clientela e' di un certo tipo e raramente incontro o mi trovo a parlare con maleducati. Vedremo...Ovvviamente mi piacerebbe poter dare sfogo alla mia creativita' e   la voglia di lavorare con la musica e' sempre li` ma pazienza...prima o poi, o rimarra` un bel sogno!

Ho trovato casa a 15 minuti da Brick Lane e mi piace molto anche se le coinquiline francesi non sono il massimo della simpatia. Tra poco se ne andranno, quindi si vedra' cosa succedera', puo' capitare anche di peggio!

Sto patendo a tratti la solitudine: quasi tutti i miei amici sono fidanzati, accoppiati e cosi` mi trovo ad andare a concerti, feste, serate e mostre da sola. A volte mi butto giu`, ma come e` nel mio spirito, a seconda della serata, tacchi o anfibi e sono pronta in pista. Non sono un tipo che rimane a casa a piangersi addosso e visto che questa citta' me lo permette, vado in giro da sola e incontro gente simpatica e devo dire che proprio non mi annoio.

A settembre andro` persino in vacanza da sola. L'anno scorso mi ero fatta tre giorni di mare e il concerto dei Subsonica, questo anno...Portogallo! Visto che agosto e` letteralmente proibitivo con Olimpiadi & co, mi sono buttata su fine estate.

Mi sto avvicinando ai trenta e ovviamente, vorrei uno spazio mio, un buchino da chiamare casa anche se minuscolo, senza dover trovare gente che non conosco per casa, dover lasciare messaggi sulle porte per dire di pulire la doccia o la cucina. Mi piacerebbe avere una famiglia o qualcuno che ogni tanto si prendesse cura di me, ma non e' facile lo so. L'ambizione e la difficolta' di una grande citta', con tutto quello che ha da offrire.

Spero e voglio aggiornare questo spazio maggiormente, postare foto e quello che combino qua, speriamo di mantenere la promessa!!

A presto

Na'


3 comments:

  1. Ogni tanto passavo di qui anche senza la fan page su fb, ma non trovavo mai niente di nuovo...era ora ;)

    ReplyDelete
  2. che bello rileggerti :)
    posta posta, ci conto!

    gattaliquirizia

    ReplyDelete
  3. grazie mille, keep commenting :)

    ReplyDelete