Saturday, November 26, 2011

Lana Del Rey-Videogames

Ieri sera ero fuori a bere un drink con un'amica e compagna del liceo che non vedevo da ben nove anni.
E' stato come riscoprirsi, ri-approcciarsi, rovesciare esperienze ed emozioni. E' saltato fuori quanto ami scrivere, quanto mi piacciano i social media, quante persone abbia conosciuto tramite blog, Twitter e quanto altro. So di non aver chissà quali doti stilistiche o comunicative, non ho master in comunicazione, non sono una mega esperta di HTML (infatti il mio sfondo di shabbyblogs rimarrà così fino a quando non avrò tempo e voglia di provare a mettermi lì e sistemarlo un attimo). Però adoro scrivere e amo la musica. Ho già un piccolo blog in inglese, il mio spazietto personale qui http://worldofna.wordpress.com/ però, visto che non ho più la possibilità di raccontare le mie giornate londinesi (anche se effettivamente prima ero troppo impegnata per raccontarle!), ho deciso di inserire anche qua post musicali! 

Oggi parlo di Lana Del Rey, giovane americana, molto famosa in Inghilterra. Aveva pubblicato un album in precedenza, ma non aveva avuto molto successo. Quest'estate la sua canzone "Video Games" ha spopolato, è salita nelle classifiche e tutti hanno iniziato ad interessarsi a lei.  La sua canzone è stata nominata "Best New track" da Pitckfork Media uno dei siti di musica più influenti al momento. Un famoso gruppo inglese i Bombay Bicycle Club e i Kasabian hanno fatto una cover di "Video Games", i maggiori dj si stanno interessando e innamorando di lei e persino telefilm hanno usato la sua canzone come soundtrack.

L'album è previsto per l'anno prossimo...in attesa dell'uscita ecco a voi il video!


E le due cover: Bombay Bicycle Club


E Kasabian 


No comments:

Post a Comment